Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days, tre giorni da brivido

16.06.11 - 10:08
Tanti gli appuntamenti e i concerti tra Gualazzi e Ferreri
None
Swiss Harley Days, tre giorni da brivido
Tanti gli appuntamenti e i concerti tra Gualazzi e Ferreri

LUGANO - L’evento motociclistico attirò l’anno scorso 40'000 visitatori sulle sponde del lago Ceresio. Quest’anno il programma dei concerti avrà inizio già il martedì e presenterà al pubblico ogni sera artisti diversi tra cui Rafael Gualazzi, Giusy Ferreri e Ziggy Marley. Il punto culminante di questa edizione si terrà il sabato sera: alle ore 17.00 inizierà il chilometrico corteo di moto lungo il lago. Anche quest’anno Lugano darà il benvenuto a migliaia di moto Harley-Davidson. L’ingresso è gratuito.

Gli Swiss Harley Days offrono ai visitatori dalla Svizzera e l’Europa intera un programma variegato per tre giorni. Numerosi concerti sulla Piazza Riforma, un villaggio Harley-Davidson in Piazza Manzoni e moltissimi espositori provenienti da tutta Europa lungo il lago e nel nucleo incorniceranno la città di Lugano.

L’esclusiva festa di benvenuto aprirà l’evento già giovedì sera al Lido di Lugano e il vincitore della prestigiosa gara AMD Custom Bike Show di sabato volerà a Sturgis (USA) agli AMD World Championship. Numerosi chapters H.O.G. svizzeri si sono già candidati. 100 espositori da tutta Europa porteranno aria d’internazionalità in Ticino e 17 concessionari ufficiali Harley-Davidson da tutta la svizzera e dei paesi confinanti saranno anch’essi sul posto per presentarvi gli attuali Parts & Accessories e Mothorclothes Harley-Davidson.

Variegati stands di catering e specialità alimentari proporranno agli ospiti un’offerta culinaria per tutti i gusti e come attrazione speciale l'Harley Beef Club vizierà i palati degli ospiti insieme allo Swiss Beef Club presso l'area H.O.G. Naturalmente anche quest’anno sarà offerta la possibilità di testare gratuitamente le più attuali moto della marca Harley-Davidson durante tutto il weekend. L’area Demo Ride si troverà presso il parcheggio “Ex Scuole” nel centro della città. Come punto culminante si terrà sabato alle ore 17.00 la sfilata composta da migliaia di moto lungo il lago di Lugano.


AMD Bike Show - Dopo la riuscita cooperazione con il programma AMD World Championship durante gli Swiss Harley Days 2010, l’edizione della gara Modified Harley-Davidson di quest’anno sarà presentata come evento affiliato AMD World Championship.

Il vincitore del concorso Best Modified Harley vincerà il diritto a partecipare a Sturgis ai campionati mondiali AMD di Custom Bike Building, così come un contributo viaggio di 5000 Euro. L’assegnazione dei premi avrà luogo alle ore 14.00. Ulteriori informazioni sono consultabili sotto www.amdchampionship.ch.

Prove guida Harley-Davidson - Durante l’intero fine settimana possono essere testati gratuitamente i modelli attuali Harley-Davidson mediante giri di prova. L’area Demo Ride si situerà presso il parcheggio “Ex Scuole” nel centro di Lugano. Saranno necessari patente guida di tipo A, indumenti protettivi e casco. Per domande i visitatori potranno recarsi agli Info-Points Swiss Harley Days. Lì otterrete informazioni dettagliate concernenti gli orari d’apertura degli stand di food & beverage, degli espositori e dei concessionari, indicazioni stradali, così come informazioni in merito a tutti gli altri punti del programma. Tutte le informazioni sono reperibili anche sotto www.swiss-harley-days.ch o www.lugano-tourism.ch.

L’evento terminerà domenica 10 luglio alle ore 17.00.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE