Cerca e trova immobili

TICINOIl Vice Governatore della Provincia dello Zhejiang in Ticino

15.06.11 - 11:21
Il Vice Governatore della Provincia dello Zhejiang in Ticino

BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato informa che lunedì 20 giugno 2011 il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli e il Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella riceveranno il Vice Governatore della Provincia dello Zhejiang Zheng Jiwei, preposto alla politica sanitaria e sociale, e una delegazione in visita nel Canton Ticino.

L’incontro vuole essere un ulteriore consolidamento dei rapporti di amicizia e collaborazione tra la Provincia dello Zhejiang e il nostro Cantone.

Nel 2004 ebbe inizio la cooperazione tra le due regioni con la firma di una prima dichiarazione d’intenti poi ratificata a Hangzhou nel 2006. Nel corso degli anni i rapporti si sono sviluppati in modo positivo e vantaggioso, con scambi che hanno favorito la reciproca conoscenza dei due Paesi e delle rispettive realtà istituzionali, imprenditoriali e culturali.

Prima dell’appuntamento con le autorità cantonali è prevista una visita al Cardiocentro di Lugano e al Laboratorio cantonale di Bellinzona. L’evento offre quindi l’occasione alla delegazione cinese di discutere con le autorità locali di temi sociali e di sicurezza sanitaria e di possibili scambi e collaborazioni in queste aree.

Il Ricevimento avrà luogo alle ore 11.45 nella sala Monte Ceneri al primo piano di Palazzo delle Orsoline a Bellinzona.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE