Cerca e trova immobili

BELLINZONARaffaele De Rosa direttore dell'Agenzia regionale di sviluppo

16.05.11 - 11:40
Raffaele De Rosa direttore dell'Agenzia regionale di sviluppo

BELLINZONA - Il Consiglio direttivo dell’Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV), presieduto da Filippo Gianoni, ha proceduto alla nomina del Regional Manager, incaricato di dirigere l’Agenzia regionale di sviluppo (ARS-BV) con sede a Biasca.

Il nuovo e primo direttore dell’ARS-BV è Raffaele De Rosa. Classe 1973, domiciliato a Lodrino, coniugato e padre di un figlio e una figlia, è attualmente attivo professionalmente nel settore bancario, nonché deputato del Gran Consiglio. Il Dott. Raffaele De Rosa, terminati gli studi in Ticino, ha ottenuto nel 1997 la licenza in economia politica (Lic. Rer. Pol) presso l’Università di Friburgo. Dopo aver seguito diversi corsi di formazione postgrado e lavorando quale assistente, lo stesso ateneo gli ha conferito il dottorato nel dicembre 2000, con la menzione “magna cum laude” per la presentazione della tesi “L’endettement de l’exploitation et la réorientation de la politique agricole Suisse”.

Rientrato il Ticino, il Dott. Raffaele De Rosa ha lavorato presso la Banca del Gottardo, con un soggiorno a Londra. Attualmente è attivo presso l’UBS di Locarno come responsabile del settore clientela commerciale e istituzionale. Con questa scelta il Consiglio direttivo dell’ERS-BV è convinto di aver compiuto un ulteriore importante passo nella costituzione dell’Agenzia regionale di sviluppo, i cui compiti sono definiti dall’art. 7 della Legge d’applicazione della Legge federale sulla politica regionale.

Raffaele De Rosa sarà operativo a inizio ottobre. Nel frattempo il Consiglio direttivo dell’ERS-BV procederà alla formalizzazione del mandato di prestazione con il Cantone, previsto dalla legge cantonale di applicazione, e alle altre formalità necessarie all’implementazione dell’ARS-BV.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE