Cerca e trova immobili

MELIDETamponamento a catena sul ponte diga: 3 feriti

16.05.11 - 10:07
Dalla collisione tra un'auto e uno scooter si sarebbe innescato un tamponamento a catena che ha coinvolto almeno altri 5 veicoli
R.Media
Tamponamento a catena sul ponte diga: 3 feriti
Dalla collisione tra un'auto e uno scooter si sarebbe innescato un tamponamento a catena che ha coinvolto almeno altri 5 veicoli

MELIDE - Un tamponamento a catena si è verificato questa mattina, attorno alle ore 08:15, sull’autostrada A2 in direzione nord, all’altezza del ponte diga di Melide.

Coinvolti nell'incidente sono stati, oltre a uno scooter, diversi veicoli (almeno 6 secondo un nostro lettore). L'incidente si è risolto con il ferimento, che all'apparenza non dovrebbe essere grave, di tre persone.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia il conducente di una delle auto è entrato in collisione con lo scooter, guidato da un 35enne motociclista della provincia di Varese. Per la precisione, per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, il motociclista frenando è caduto a terra per poi urtare l'auto che lo precedeva. L'automobilista che lo seguiva ha frenato prontamente evitando la collisione con il motoveicolo a terra. Questa manovra ha innescato però un tamponamento a catena che ha coinvolti, oltre a questa vettura, altri 5 veicoli.

Sul posto i militi della Croce Verde che dopo aver prestato le prime cure, hanno portato il motociclista all'ospedale ed altre due persone per accertamenti. Il 35enne ha riportato delle leggere ferite.
 
La Polizia Cantonale invita gli utenti della strada ad adottare una guida prudente e responsabile. In particolare si raccomanda di rispettare le distanze di sicurezza e di adattare sempre la velocità alle circostanze: alle condizioni della strada, della circolazione e della visibilità. A motociclisti e scooteristi si raccomanda inoltre l'utilizzo di materiale appropriato. Casco, guanti, una solida giacca e pantaloni, stivaletti o scarpe senza stringhe sono accessori indispensabili per limitare i danni di una caduta.

Foto R.Media
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE