Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIANuove collaborazioni per il Magic Blues 2011

05.05.11 - 12:29
None
Nuove collaborazioni per il Magic Blues 2011

VALLEMAGGIA - Il percorso di avvicinamento alla decima edizione della rassegna valmaggese si arricchisce di nuovi elementi: dall’esposizione fotografica di Remy Steinegger alla collaborazione con Pistoia Blues.

Si avvicina sempre più l’estate e, con essa, anche uno dei più attesi appuntamenti musicali dell’area sopracenerina ossia Vallemaggia Magic Blues la cui decima edizione – in programma, lo ricordiamo, da venerdì 8 luglio a giovedì 4 agosto – sarà caratterizzata anche da alcuni eventi in grado di rendere ancora più accattivante il suo programma.

L'esposizione fotografica - Il primo, che si inserisce nel solco del fortunato abbinamento Arte&Musica lanciato ormai da parecchie stagioni (e che quest’anno ha portato, tra l’altro, ad una collaborazione con l’artista ticinese più rappresentativo dell’arte figurativa, il pittore e scultore Gianfredo Camesi che ha firmato l’immagine del festival) riguarda un’esposizione di Rémy Steinegger, fotografo tra i più apprezzati della scena nazionale nonché, sin dalla sua nascita, fotografo ufficiale di Vallemaggia Magic Blues, la cui decennale avventura ha fissato in migliaia di scatti tra i quali, dopo un paziente lavoro, ne ha scelti alcuni tra i più significativi che, dal 17 giugno al 14 agosto saranno visibili all’Eco-Hotel Cristallina di Coglio.

La collaborazione con Pistoia Blues - L’altro “special event” è la collaborazione instauratasi da quest’anno tra Vallemaggia Magic Blues e “Pistoia Blues” la più longeva e importante manifestazione italiana dedicata alla musica del diavolo che nei suoi 32 anni di vista ha ospitato tutti i più grandi musicisti al mondo e contribuito in modo fondamentale alla conoscenza e allo sviluppo delle sonorità afroamericane nella Penisola. Una collaborazione che permetterà al festival ticinese (e alla sua regione) di migliorare la sua immagine sul territorio italiano e nello stesso tempo, di stringere interessanti accordi anche sul fronte artistico. Il primo sarà la presenza sui palchi ticinesi (giovedì 28 luglio a Cevio, in anteprima all’atteso concerto degli Uriah Heep) dei Methodica, band veronese di rock progressivo impostasi al concorso “Sonorità Emergenti” lanciato proprio da “Pistoia Blues” con l’intento di selezionare e valorizzare le più interessanti nuove leve della scena italiana.

Il programma definitivo della decima edizione di Vallemaggia Magic Blues verrà reso noto a metà maggio. Info: www.magicblues.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE