Cerca e trova immobili

LOCARNOLinguissimo, sette italofoni fra i finalisti

28.04.11 - 15:29
Linguissimo, sette italofoni fra i finalisti

LOCARNO - Si svolgerà a Locarno il 7 e l'8 maggio 2011 la finale del concorso nazionale di lingue Lunguissimo 2010-2011. I 30 giovani provenienti dalle quattro regioni linguistiche (sui 280 partecipanti) che hanno inviato i migliori lavori sul tema “La mia relazione con la stampa scritta e online” si ritroveranno in Ticino per “l’incontro delle lingue”. Quattro Ticinesi e tre giovani del Grigioni italiano figurano fra i finalisti. Gli organizzatori esprimono la loro soddisfazione per quella che considerano una "notevole presenza dalla Svizzera italiana, dovuta al grande impegno degli insegnanti e alla forte partecipazione dei giovani italofoni al concorso".

La ripartizione per cantoni è la seguente: Argovia 3, Grigioni 7, Neuchâtel 1, Ticino 4, Vaud 6, Vallese 1, Zurigo 8. Quella per lingue: 12 Svizzero tedeschi, 8 Romandi, 7 giovani dalla Svizzera italiana e 3 dalla Svizzera romancia.

Durante il week-end locarnese i giovani avranno l’occasione unica di lavorare con degli specialisti della stampa e di scrivere articoli di stampa in due lingue con partner di un’altra regione linguistica. Le tre migliori coppie di giovani vinceranno come premio finale un viaggio in comune in una metropoli europea.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE