Cerca e trova immobili

GRIGIONIFederali 2011, Paul Accola si candida per l'UDC "international"

19.04.11 - 17:01
None
Federali 2011, Paul Accola si candida per l'UDC "international"

DAVOS - Dopo aver fatto sognare i tifosi, l'ex campione del mondo di sci Paul Accola - 44 anni - ha deciso di candidarsi con l'UDC per il Consiglio nazionale. Il suo nome figura sulla lista dell'UDC International - sezione dei democentristi all'estero - per i Grigioni, cantone di residenza di Accola.

L'UDC International si presenta alle elezioni in vari cantoni con liste proprie. Su queste liste figurano persone che hanno vissuto o lavorato all'estero.

Accola - di Davos - ha vinto la coppa del mondo generale nella stagione 1991/92. L'ex campione, si legge nel sito web dell'UDC International, ha rappresentato la Svizzera all'estero per 18 anni e ancora oggi, benché si sia ritirato da anni, "è un eccellente ambasciatore del nostro paese".

Accola non è l'unico ex sportivo di punta inserito nella lista di cinque nomi per i Grigioni. Accanto al Davosiano, figura infatti anche Willi Forrer, 75 anni, anch'egli campione di sci che ha vissuto per 18 anni in Canada. Negli anni '60, Forrer ha vinto 3 titoli nazionali e 21 gare internazionali.

Oltre ad Accola e Forrer, la lista è completata da Peter Telli, Corina Hemmi-Pleisch e Hansjürg Lippuner.
 

ATS

Foto d'archivo (Keystone)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE