Cerca e trova immobili

LUGANOIn piazza Manzoni ecco "Una mano che conta"

26.03.11 - 16:02
None
In piazza Manzoni ecco "Una mano che conta"

LUGANO - È stata inaugurata sabato mattina, in Piazza Manzoni a Lugano, l’installazione artistica del progetto "Una mano che conta" - promosso dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano con la collaborazione di EyePillow Art e l’ideazione artistica di Saul Zanolari – nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno europeo del volontariato.

L’opera raffigura una grande mano, composta da una serie di piastrelle. Su ogni piastrella vi è impressa la mano dei volontari raccolta – tramite scansione - tra febbraio e marzo.
La disposizione delle piastrelle riproduce il messaggio morse S.O.S. (… -…), chiara richiesta di aiuto. L'alternarsi di piastrelle e spazi vuoti all'interno dell'opera rappresenta quindi metaforicamente la necessità di un continuo coinvolgimento di nuovi volontari.

Per il Municipio di Lugano è intervenuta  Nicoletta Mariolini che, con il motto “volontariato: un’energia inesauribile e rinnovabile”, ha ringraziato pubblicamente i volontari che hanno aderito, tramite le loro associazioni, al progetto.

L’installazione sarà visibile in Piazza Manzoni fino al 22 maggio 2011.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE