Cerca e trova immobili

BELLINZONADichiarazione d'imposta 2010, termini e proroghe

22.02.11 - 10:59
None
Dichiarazione d'imposta 2010, termini e proroghe

BELLINZONA - In questi giorni è iniziata la spedizione ai contribuenti dei moduli per la dichiarazione d’imposta 2010 delle persone fisiche. Ad annunciarlo è la Divisione delle contribuzioni che sottolinea anche il termine entro il quale la dichiarazione dovrà essere ritornata all’Ufficio circondariale di tassazione: il 30 aprile 2011. Per chi non fosse in grado di rispettare questo termine, sarà possibile richiedere una proroga fino al 30 settembre 2011.

Nella dichiarazione d’imposta dovranno essere indicati i redditi conseguiti nel corso del 2010 e la sostanza posseduta al 31 dicembre 2010 o alla fine dell’assoggettamento per i contribuenti che, durante l’anno 2010, avessero trasferito il loro domicilio all’estero.
I moduli dell’anno fiscale 2010.

Rispetto agli anni fiscali precedenti la dichiarazione d’imposta 2010 non subisce variazioni sostanziali. L’unico importante cambiamento è in relazione al modulo 2 “Elenco dei titoli e dei capitali” e si è reso necessario a seguito dell’entrata in vigore, anche a livello cantonale, della tassazione agevolata dei redditi derivanti da partecipazioni qualificate (dividendi, eccedenze di liquidazione o quote di utile distribuiti da società di capitale o da società cooperative).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE