Cerca e trova immobili

TICINOStrade ghiacciate, tre incidenti in due ore sulla A2

02.12.10 - 09:04
Gli incidenti si sono verificati tra le 6,30 e le 8,00 sul tratto sopracenerino della A2. Due feriti e danni materiali
FVR / Franjo M.
Strade ghiacciate, tre incidenti in due ore sulla A2
Gli incidenti si sono verificati tra le 6,30 e le 8,00 sul tratto sopracenerino della A2. Due feriti e danni materiali

BELLINZONA - Tre incidenti nella spazio di due ore sull’A2 nel Sopraceneri: danni materiali e due feriti non gravi.
 
Questa mattina, tra le ore 6,30 e le 8,00, l’autostrada A2 è stata teatro di tre incidenti della circolazione, risoltisi senza gravi conseguenze per le persone coinvolit.

A Carasso sull'autostrada A2 un 46enne del Luganese stava circolando alla guida di una vettura in direzione nord. All'altezza del cantiere per il blocco degli autocarri per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire è stato tamponato da una vettura alla cui guida vi era un 63enne della regione. Sul posto la Croce Verde che ha soccorso e trasportato il 63enne all'ospedale. A detta dei medici lo stesso non avrebbe riportato ferite gravi.

A Bodio sull'autostrada A2 un 28enne della regione stava circolando in direzione sud alla guida di un autofurgone. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire lo stesso ha perso il controllo del veicolo e dopo aver urtato il guidovia posto a destra ha terminato la sua corsa contro quello di sinistra rivolto in contromano. Sul posto la Tre Valli Soccorso che ha soccorso e trasportato il conducente all'ospedale. Il 28enne ha riportato leggere ferite.

Il terzo incidente invece è accaduto ad Osco. Sull'autostrada A2, erano le 07,15, una 53enne della zona stava circolando alla guida di una vettura in direzione sud. Per cause da stabilire la stessa ha perso il controllo del veicolo, ha urtato contro il guard rail a sinistra e poi contro quello di destra e dopo un testa e coda è stata urtata da un autoarticolato che stava circolando nella medesima direzione.

Alla guida dell'autocarro vi era un 52enne residente in Italia.Sul posto sono giunti i pompieri di Airolo con due automezzi e tre uomini.

Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell'incidente il fatto che la vettura fosse sprovvista di pneumatici invernali.
 

La Polizia Cantonale si è occupata dei rilievi e del disciplinamento del traffico.

Foto d'apertura: FVR / Franjo M.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE