Cerca e trova immobili

TICINORisveglio innevato e qualche disagio sulle strade

01.12.10 - 07:39
Circolazione a rilento sulle strade ticinesi. L'A13 chiusa ai camion tra Roveredo e San Bernardino. Nel Sopraceneri caduti 30 centimetri di neve. 2 km di code al Gaggiolo
FVR/Franjo
Risveglio innevato e qualche disagio sulle strade
Circolazione a rilento sulle strade ticinesi. L'A13 chiusa ai camion tra Roveredo e San Bernardino. Nel Sopraceneri caduti 30 centimetri di neve. 2 km di code al Gaggiolo

LUGANO - Annunciato ieri da Meteo Svizzera e dalla polizia che invitava ad usare i mezzi pubblici per la giornata di oggi, è arrivata puntuale questa notte la neve. Il Ticino si è risvegliato sotto una coltre bianca. Attualmente grossi disagi non sono ancora stati registrati Di certo si circola a rilento su gran parte delle strade del cantone. Particolarmente problematica risulta essere l'autostrada A2 in direzione nord, dove sono stati segnalati rallentamenti e auto ferme in colonna. L'autostrada A2 è innevata tra Biasca e Airolo. L'A13 è stata chiusa ai camion tra Roveredo e San Bernardino. In alcune zone del Ticino, soprattutto nel Sopraceneri, sono caduti 30 centimetri di neve. Le immagini in allegato mostrano la situazione registrata questa notte  a Sementina.

Alla dogana di Gaggiolo verso le 8.00 di questa mattina in entrata verso la Svizzera si è formata una colonna di auto lunga 2 chilometri. Gli automobilisti procedono a rilento, ma a parte ciò non ci sono stati nè incidenti nè le strade risultano particolarmente innevate.

Resta valido l'invito della polizia cantonale rivolto ieri alla popolazione, di evitare il più possibile i mezzi privati ed usare invece i mezzi pubblici. Secondo Meteo Svizzera, Locarno Monti, la neve cadrà anche nella giornata odierna.

RED

Foto FVR/Franjo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE