Cerca e trova immobili

LUGANOUn presidio permanente alla stazione di Lugano

22.10.10 - 17:30
None
Un presidio permanente alla stazione di Lugano

LUGANO - Alla stazione ferroviaria di Lugano le forze dell'ordine avranno un presidio permanente. Grazie all'accordo tra polizia cantonale, polizia città di Lugano, guardie di confine e polizia ferroviaria avvenuto a inizio mese e dopo mesi di trattative, i comandanti delle rispettive autorità hanno sottoscritto e confermato il progetto logistico inerente l'apertura di un posto interforze alla stazione di Lugano.

Il presidio troverà posto nello stabile chiamato "viaggiatori".  Gli agenti opereranno secondo i loro mandati, non solo in stazione ma anche nelle aree circostanti. E' pure previsto un servizio di sportello per l'utenza.

La struttura dovrebbe essere verosimilmente pronta già nel 2012. I rispettivi Comandi assicurano comunque che gli agenti saranno operativi - sulla scorta della comprovata collaborazione instauratasi negli ultimi tempi - già nei prossimi mesi, senza per forza dover attendere il completamento degli uffici ed il perfezionamento dei necessari accordi sulla ripartizione degli oneri di spesa. 

Foto d'apertura:Tipress
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE