Cerca e trova immobili

PORZAEffetto Steve Lee

20.10.10 - 23:01
None
Effetto Steve Lee

PORZA - I Gotthard sulle piu alte vette delle classifiche dei dischi più venduti. Con la morte di Steve Lee e l'onda emotiva suscitata dalla tragedia che ha colpito una delle rock band elvetiche più famose al mondo, i Gotthard stanno scalando le classifiche dei dischi più venduti in Svizzera.

Si può ormai parlare di un vero e proprio fenomeno Steve Lee. Nei primi cinque singoli più venduti nel nostro paese troviamo, infatti, ben due brani: Heaven e One Life, One Soul. Tra gli album più venduti sono addirittura tre i titoli della rock band. Need To Believe, l'ultimo album uscito nel 2009, torna prepotentemente in classifica, occupando il secondo posto alle spalle degli svizzeri tedeschi Bellamy Brothers & Gölä. Al terzo posto la raccolta dei pezzi più belli uscita nel 2004 "One Team One Spirit". Infine, in posizione numero 5 l'album del 2006 "Made in Switzerland".

Domenica scorsa migliaia di fans del cantante scomparso in un tragico incidente accaduto negli Stati Uniti il 5 ottobre scorso si sono ritrovati sulla cima del Gottardo per rendere omaggio a Steve Lee.

Non è ancora stata svelata la data di tumulazione nel cimitero di Porza, comune dove Steve Lee era cresciuto. Finora, come ha scritto oggi la Schweizer Illustrierte online, al comune luganese non è ancora giunta alcuna richiesta di seppellimento anche se, osserva la rivista svizzero-tedesca, a quanto pare i genitori di Steve abbiano già fatto ritorno in Spagna.

Si avanza anche l'ipotesi che l'urna possa essere custodita da Brigitte Voss-Balzarini. La compagna di Lee avrebbe infatti rivelato che per l'urna sarebbe stato trovato "un posticino fantastico" e che durante il giorno sarebbe custodita tra i vari dischi d'oro e di platino in soggiorno, mentre di notte nella camera da letto.

Foto d'apertura: Archivio Tipress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE