Cerca e trova immobili

ASCONA"L'altra metà... Percorsi e reti femminili nella migrazione"

20.09.10 - 14:06
"L'altra metà... Percorsi e reti femminili nella migrazione"

ASCONA - La Commissione cantonale per l’integrazione degli stranieri e la lotta contro il razzismo e il Delegato cantonale all’integrazione degli stranieri e alla lotta al razzismo organizzano venerdì 24 settembre 2010 al Monte Verità di Ascona il decimo incontro informativo sull’integrazione degli stranieri, dedicato quest’anno alle migrazioni femminili.

La manifestazione “L’altra metà... Percorsi e reti femminili nella migrazione” avrà inizio alle ore 13.45 in presenza del Consigliere di Stato Luigi Pedrazzini, Direttore del Dipartimento delle Istituzioni, e di Fulvio Pezzati, Presidente della Commissione cantonale per l’integrazione degli stranieri e la lotta contro il razzismo. Durante il pomeriggio vi sarà la possibilità di ascoltare le opinioni di numerosi specialisti della questione.

Vi sarà pure la proiezione di un video sui percorsi femminili nella migrazione: “La metà invisibile” (2010) è una raccolta di testimonianze di donne migrate in Ticino realizzata da Nicola Di Marco e curata del Centro Documentazione e Ricerche sulle Migrazioni SUPSI-DSAS. Infine, prima di uno standing dinner con profumi e sapori dal Medio Oriente al Ticino la cantante anglo-giamaicana Judith Emeline racconterà con parole e musica i suoi anni vissuti in Ticino.

Gli interessati a partecipare al pomeriggio possono iscriversi telefonando allo 091 814 32 01/02 (tassa di iscrizione da pagare sul posto: incontro e cena frs 40.-, solo l’incontro frs 20.-, solo la cena frs 30.-).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE