Cerca e trova immobili

TICINOParadiso.... in Movimento

09.09.10 - 07:38
Paradiso lancia un nuovo progetto per la popolazione; corsi sportivi per tutti e sostenuti economicamente dal Comune.
Paradiso.... in Movimento
Paradiso lancia un nuovo progetto per la popolazione; corsi sportivi per tutti e sostenuti economicamente dal Comune.

RARADISO - "Paradiso in …Movimento!". Si chiama così il nuovo programma fortemente voluto dal Municipio di Paradiso per incentivare la popolazione alla pratica sportiva. Corsi di ginnastica per bambini, adolescenti, adulti e anziani. Ma anche trekking in montagna, escursioni di due giorni in mountain-bike, corsi di barca a vela, di nuoto, tennis, arrampicata, giornate sulla neve al Nara e al parco avventura al Tamaro. È questo il pacchetto delle attività che il Comune di Paradiso intende sostenere economicamente a partire da inizio ottobre e per tutto l’arco dell’anno.

Paradiso sembra dunque investire per una popolazione sana ed attiva - attraverso vari appuntamenti concreti – per prevenire la piaga della sedentarietà e nel contempo promuovere le linee guida «sport e movimento per tutta la popolazione» emanate dall’Ufficio federale dello Sport. Non da ultimo, «Paradiso in Movimento» vuole fungere da collante fra la popolazione che potrà così approfittare dei numerosi corsi accessibili a tutti indipendentemente dalla situazione finanziaria famigliare, visto che la tassa di iscrizione alle rispettive attività è simbolica.
Si tratta quindi di un ulteriore incentivo che rientra nelle misure a favore della popolazione sostenute grazie al credito-quadro di mezzo milione di franchi stanziato dal Municipio a partire dal 2009.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE