Cerca e trova immobili

TICINODue film ticinesi al Montreal Film festival

25.08.10 - 10:34
None
Due film ticinesi al Montreal Film festival

TICINO - Si terrà dal 26 agosto al 6 settembre 2010 il Montreal Film Festival che quest'anno si tinge di Svizzera con due film ticinesi selezionati in altrettanti sezioni. Si tratta di SINESTESIA di Erik Bernasconi e di TAXIPHONE  di Mohammed Soudani, il primo, selezionato nella sezione "Opera prima", sarà accompagnato dal regista Erik Bernasconi, dall'attore Leonardo Nigro e dal direttore della fotografia Pietro Zuercher. Il secondo sarà presentato nella sezione "Focus on World Cinema" e sarà accompagnato dal regista Mohammed Soudani. Dopo il successo nelle sale del nostro cantone, i due film dunque ottengono riconoscimenti internazionali.

Dopo MOntreal, TAXIPHONE e SINESTESIA usciranno presto anche nelle sale della Svizzera tedesca e francese. Ma lo slancio positivo dei due film ticinesi non si ferma qui poiché SINESTESIA è stato selezionato in concorso al Flanders International Film Festival di Gent in Belgio e all’EuropaCinema a Viareggio. Dal canto suo, TAXIPHONE parteciperà a Kino Otok-Isola Cinema in settembre a Isola, in Slovenia, e alla settima edizione del Dubai International Film Festival.

SINESTESIA, con Alessio Boni, Giorgia Wurth, Melanie Winiger, Leonardo Nigro, racconta in tono agrodolce due momenti della vita di quattro giovani adulti, legati da due episodi drammatici. Confrontati con le normali difficoltà del quotidiano sono anche costretti a reagire ai colpi del destino. La narrazione si compone, con una struttura circolare, in quattro capitoli: uno per personaggio, ognuno ispirato a un genere cinematografico.

TAXIPHONE e SINESTESIA usciranno presto anche nelle sale della Svizzera tedesca e francese. Ma lo slancio positivo dei due film ticinesi non si ferma qui poiché SINESTESIA è stato selezionato in concorso al Flanders International Film Festival di Gent in Belgio e all’EuropaCinema a Viareggio. Dal canto suo, TAXIPHONE parteciperà a Kino Otok-Isola Cinema in settembre a Isola, in Slovenia, e alla settima edizione del Dubai International Film Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE