Cerca e trova immobili

TICINOSuccessione Merz, anche Carla Speziali rinuncia

17.08.10 - 15:32
Keystone Karl Mathis
Successione Merz, anche Carla Speziali rinuncia

LOCARNO - Carla Speziali non correrà per la poltrona lasciata libera da Hans-Rudolf Merz. Come riferito in un comunicato diffuso oggi, il sindaco di Locarno dichiara di aver riflettuto molto sulla proposta avanzata dall’Ufficio presidenziale delle Donne liberali svizzere, ma la sua decisione è stata di proseguire nel suo mandato a Locarno.

"Ha prevalso" dichiara Speziali "il desiderio di continuare a consacrare la mia energia alla città di Locarno quale sindaco e per le opere in corso, nonché per le importanti riforme istituzionali avviate (e che intendo concludere) anche a favore della regione e del Cantone".

Nonostante la rinuncia attuale, Speziali dichiara di essere aperta a progetti futuri. "Rimango evidentemente a disposizione - quale membro dell’Ufficio presidenziale delle Donne liberali svizzere – per le attività dell’ Ufficio stesso, che mi coinvolge con grande soddisfazione anche su temi di carattere federale, arricchendomi politicamente e aprendomi a una visione complessiva sulla nazione. Tutto ciò a beneficio di un mio approccio più consolidato alla realtà elvetica e di riflesso alla realtà locale".

Foto Keystone Karl Mathis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE