Cerca e trova immobili

TICINO10'500 firme contro la nuova legge stipendi

16.08.10 - 12:12
10'500 firme contro la nuova legge stipendi

BELLINZONA - Sono state consegnate oggi alla Cancelleria dello Stato le firme contro la nuova legge stipendi, che il Comitato referendario  ha raccolto nelle scorse settimane.

In totale il Comitato ha raccolto 10'524 firme. Oggi sono state consegnate 9’997 firme già vidimate (cui si aggiungono 98 firme già giunte oggi direttamente dai Comuni alla Cancelleria; le restanti firme, che sono in fase di vidimazione, giungeranno direttamente alla Cancelleria nei prossimi 5 giorni, come previsto dalla legge).

"Il risultato è buono", dichiarano dal Comitato referendario "dato che il numero di firme necessario era di 7'000 e visto il periodo di vacanza sfavorevole alla raccolta. Il Comitato ringrazia tutti i sostenitori del referendum".

Il Comitato referendario ha visto l'adesione di sindacati (VPOD, OCST, CCS, UNIA, USS Ticino e Moesa), di associazioni (Associazione infermiere, Associazione laboratoristi, Federazione funzionari di polizia, Movimento della scuola), di commissioni del personale del settore pubblico, del Partito socialista e del Partito comunista. Un sostegno alla raccolta firme è venuto anche dall’Associazione per il servizio pubblico e dal Movimento per il socialismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE