Cerca e trova immobili

STABIOMultinazionale dell'abbigliamento costruirà uno stabile per 500 nuovi impieghi

12.08.10 - 09:24
Ti-Press Tatiana Scolari
Multinazionale dell'abbigliamento costruirà uno stabile per 500 nuovi impieghi

STABIO - La multinazionale del gruppo americano VF costruirà uno stabile nella zona industriale di Stabio, capace di ospitare fino a 500 dipendenti. Il gruppo raccoglie diversi noti brand dell'abbigliamento sportivo, tra i quali Lee, Eastpak, Wrangler e Napapijri.

Come riferisce il Cdt, la domanda di costruzione sull'area, che si stende per quasi 17'000 metri quadrati di terreno, di proprietà della Tigestim SA di Riccardo Quadroni, è giunta lo scorso marzo. Inoltre è recente la costituzione, sempre a Stabio, della The North Face Sagl, società che si riferisce esplicitamente al gruppo VF.

La multinazionale occupa in Ticino 400 dipendenti, di cui 150 derivanti dallo spostamento delle attività del marchio The North Face dal Veneto a Lugano. La prospettiva di un insediamento di tale dimensioni rende comprensibilmente felice il sindaco di Stabio, Claudio Cavadini, che spera nella realizzazione effettiva del progetto.

Lo stabile, che sorgerà tra quello della Rapelli e della B&C Swiss (Logistics and Distribution), avrà un volume di 72'000 metri cubi, sarà lungo 121 metri, per un totale di 15'000 metri quadri di superfici utilizzabili, su tre livelli.

Foto Ti-Press Tatiana Scolari

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE