Cerca e trova immobili

TICINO10mila firme, riuscito il referendum contro la nuova legge stipendi

04.08.10 - 13:21
10mila firme, riuscito il referendum contro la nuova legge stipendi

LUGANO – “Il comitato referendario contro la nuova legge stipendi cantonale, formato da sindacati, associazioni e partiti, ha preso atto che, malgrado il periodo estivo, ad oggi sono rientrate 10'000 firme”. Il comunicato stampa inviato ai media da parte del Comitato referendario precisa che attualmente sono ancora in atto le procedure di vidimazione delle firme presso i comuni e che, allo stato attuale, si valutano valide 9mila firme. Un risultato che porta spinge il Comitato a ritenere il referendum riuscito, “in quanto siamo ben oltre il limite delle 7'000 firme valide necessarie per la votazione, stabilita dal Governo al 28 novembre 2010”.

La raccolta delle firme però non si fermerà e proseguirà intensamente anche nei prossimi giorni. Il comitato referendario invita quindi a spedire subito le firme in modo da raggiungere il traguardo delle 10'000 firme valide. La consegna delle firme avverrà il 16 agosto alla Cancelleria dello Stato di Bellinzona.

Il comitato referendario conclude il comunicato ringraziando coloro che hanno firmato e esprimendo la propria soddisfazione “per il sostegno dei cittadini firmatari contro una legge stipendi sbagliata, che accresce il rischio di favoritismi e il ricorso ai bonus salariali nell'ambito del servizio pubblico”.



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE