Ticino
30.09.2019 - 00:000

Dov’è finito il mio gatto?

Smarrimento: cosa fare quando il vostro animale domestico non torna più a casa.

Può capitare che i gatti non si facciano vedere per due o tre giorni. Se tuttavia avete una brutta sensazione è consigliabile effettuare una ricerca mirata. Per prima cosa conviene partire dalle proprie quattro mura domestiche: è infatti possibile che il gatto sia stato accidentalmente rinchiuso da qualche parte e pertanto si dovrebbe guardare in cantina, nel garage, in soffitta ecc.

Se il felino non si trova si può passare a cercarlo nel vicinato. Non di rado la curiosità dei gatti li conduce nell’appartamento di un vicino. E qui può darsi che, a causa dell’ambiente sconosciuto, il gatto si sia spaventato e abbia cercato un nascondiglio.

Inoltre, gli animali scomparsi possono essere segnalati online (centrale svizzera per gli animali smarriti) o si possono usare i social media come Facebook e Instagram per pubblicare una foto e una denuncia di scomparsa. Un’altra buona idea è appendere dei volantini in giro per il quartiere.

Ultimo, ma non meno importante: si raccomanda di impiantare un microchip al proprio animale domestico, soprattutto nel caso di gatti che stanno liberi in giardino. Si tratta di una procedura molto semplice, effettuata dal veterinario.

Su veterinario-comparazione.ch troverete una panoramica dei veterinari nella vostra zona

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:18:15 | 91.208.130.86