Cerca e trova immobili

CHIASSOProgetto Amore.ch: la solidarietà scende in campo

01.06.10 - 14:26
Ti-Press
Progetto Amore.ch: la solidarietà scende in campo

CHIASSO - Domenica 6 giugno a Chiasso si terrà la grande giornata benefica promossa dall’Associazione voluta da Paolo Meneguzzi che avrà quale clou, in serata, l’incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti e la selezione ProgettoAmore Swiss Stars.

Lo scorso anno furono raccolti oltre 100 mila franchi, interamente devoluti ad un manipolo di associazioni ticinesi che operano a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno l’obiettivo è di andare oltre, sia sul piano della raccolta fondi da destinare al finanziamento di vari progetti presentati da altrettante associazioni, sia su quello della sensibilizzazione nei confronti di chi, nella vita, non è stato baciato dalla buona sorte.  Il tutto in un’ottica giovanile: è infatti dai giovani che deve partire l’impulso verso la solidarietà, la comprensione e la condivisione dei problemi sia dei loro coetanei meno fortunati, sia di chi, in generale, si trova confrontato con delle difficoltà. 

Sono questi gli obiettivi dell’Associazione ProgettoAmore.ch, creata dal cantautore ticinese Paolo Meneguzzi e che, dopo la straordinaria Giornata della Solidarietà promossa dodici mesi fa a Stabio, riproporrà, domenica 6 giugno un’analoga iniziativa allo Stadio Comunale di Chiasso, per l’occasione trasformato in un colorato e vivace Villaggio della Solidarietà che, dal primo pomeriggio fino a sera offrirà, accanto a molte opportunità di svago, l’occasione per entrare in contatto con molte realtà che operano nel campo del sociale, con particolare riferimento al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il tutto in attesa dell’evento clou che prenderà il via alle 20.00: l’atteso incontro di calcio che metterà di fronte la Nazionale Italiana Cantanti e una rappresentativa denominata Progettoamore Swiss Stars che, capitanata da Paolo Meneguzzi, schiererà tra le sue fila importanti personalità ticinesi nell’ambito dello sport, dello spettacolo, della politica e della cultura.

L’ingresso a tutti queste iniziative, ad offerta libera avrà avvio alle ore 14.00 con l'apertura del Villaggio per i bambini. Dalle ore 15.00 invece si terrà il 2° Concorso Canoro, Ti-Factor, mentre alle ore 20.00 si terrà la partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Cantanti e Progettoamore Swiss Stars.

Con i colori di Progettoamore Swiss Stars,  insieme a Paolo Meneguzzi sfileranno innumerevoli ospiti come Cadel Evans (Campione del Mondo di ciclismo); Davide Van de Sfroos (Cantante); Marco Borradori (Consigliere di Stato); Filippo Lombardi (Consigliere Nazionale), e molti altri.

La Nazionale Italiana Cantanti, come da tradizione, non svelerà che all’ultimo istante la propria formazione all’interno della quale, tuttavia, non dovrebbero mancare i “pilastri” Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Daniele Battaglia, Tony Maiello Paolo Vallesi affiancati, come sempre, da un mix eterogeneo di consolidate stelle dell’universo canoro e giovani talenti.

Foto TiPress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE