Cerca e trova immobili

TICINOCommissione cerca PS, Pepita Vera Concerti: "Saranno candidati d'alto profilo"

19.05.10 - 16:40
Tipress Samuel Golay
Commissione cerca PS, Pepita Vera Concerti: "Saranno candidati d'alto profilo"

LUGANO – “Il gruppo che compone la ‘Commissione cerca’ è stato composto da poco tempo. Dobbiamo ancora riunirci per discutere su come operare e per incontrare la Direzione con la quale definire tutti gli elementi su come muoverci. Non sono quindi ancora in grado di anticipare nessuna risposta a quelle che mi ha formulato”. Questa la risposta dataci al telefono da Pepita Vera Conforti, una delle cinque persone che compongono la Commissione Cerca incaricata dalla Direzione del PS di identificare i migliori candidati possibili per l’elezione del nuovo Consiglio di Stato.

“Allo stato attuale l’unica informazione che posso dare è che nessuno dei cinque membri della Commissione cerca potrà fare parte della lista dei candidati alla prossima elezione del Consiglio di Stato” prosegue Pepita Vera Conforti.

L’ufficializzazione definitiva dei candidati avverrà nel mese di gennaio 2011, a meno di quattro mesi dalle elezioni, una tempistica che però non preoccupa Vera Conforti. “Anche in passato il nostro Congresso si è sempre tenuto a ridosso delle elezioni e, comunque, i candidati avranno modo di fare la propria campagna elettorale. Sappiamo che vi sarà probabilmente un grosso cambiamento in seno al Consiglio di Stato e quindi i candidati che selezioneremo saranno persone di alto profilo e non certo sconosciuti al pubblico”.

“Alcuni partiti avranno magari l’esigenza di far conoscere i propri candidati alla popolazione, altri partiti invece dovranno fare scelte differenti e scegliere candidati che hanno già una presenza territoriale importante e che possono garantire una buona elezione”, prosegue la socialista già Responsabile del Coordinamento donne della sinistra.

Saul Gabaglio

Foto apertura (archivio): Tipress Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE