Cerca e trova immobili

AROGNOFrana, chiusa la strada tra Maroggia e Lanzo d'Intelvi

09.05.10 - 09:40
Lo smottamento è sceso tra le dogane di Lanzo d'Intelvi e di Arogno. La strada potrebbe restare chiusa alcuni giorni
Ticinonline
Frana, chiusa la strada tra Maroggia e Lanzo d'Intelvi
Lo smottamento è sceso tra le dogane di Lanzo d'Intelvi e di Arogno. La strada potrebbe restare chiusa alcuni giorni

AROGNO - La strada cantonale che da Maroggia porta a Lanzo d'Intelvi é stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di una frana. Secondo le nostre informazioni lo smottamento é sceso nei pressi della dogana di Arogno, tra il confine elvetico e il valico italiano.

Sembra che la frana non abbia coinvolto vetture che in quel momento transitavano sulla strada. Già ieri sera alcuni massi si erano staccati dal pendio roccioso, ma stamattina uno smottamento più consistente è caduto, sfondando la rete di protezione e finendo sulla carreggiata. La Protezione civile sta in questo momento andando sul posto a valutare l'entità della frana, insieme ai Pompieri. Si aspetta un sopralluogo ufficiale delle autorità competenti per valutare il da farsi.

Al momento non è possibile stabilire quando la strada, via d'accesso per un gran numero di frontalieri, sarà riaperta. Ma ciò che è sicuro che la chiusura non sarà breve. Domani la strada sarà sicuramente chiusa, e nelle prossime ore si deciderà una data per la riapertura.

red

Foto Ticinonline

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE