Cerca e trova immobili

GRIGIONI"Profondo Rosso", società di Roveredo sotto indagine

30.04.10 - 08:43
Ti-Press Gabriele Putzu
"Profondo Rosso", società di Roveredo sotto indagine

ROVEREDO - Gli inquirenti della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno hanno messo sotto indagine una società di Roveredo nel corso di un'inchiesta, denominata "Profondo Rosso", relativa al crack dell’azienda di prodotti medicali Novico.

La Guardia di Finanza, riferisce laRegioneTicino, ha sequestrato dodici conti correnti bancari, sedici marchi d’impresa tra i quali spicca l’Ico, azienda produttrice di siringhe e prodotti medicali.

L'inchiesta, come detto, conduce anche a Roveredo, dove ha sede una società che sarebbe stata usata per distrarre beni e capitali dalla Novico. Tre persone sono state arrestate e altre tre sono a piede libero, con l'accusa di aver comprato, nel 1999, marchi industriali per un valore di 2 milioni di euro per poi trasferirli di proprietà in maniera illecita.

Gli inquirenti parlano di «spoliazione di gran parte del patrimonio dell’azienda stessa». Le indagini avrebbero portato all’individuazione anche di trasferimenti illeciti di assetti patrimoniali in favore degli arrestati, grazie alla copertura di due società, una di San Marino e l’altra appunto di Roveredo. Le autorità italiane stanno quindi pensando di avviare delle rogatorie internazionali.

Foto Ti-Press Gabriele Putzu

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE