Cerca e trova immobili

TICINORisultati positivi per il Gruppo Banca del Sempione

29.04.10 - 14:11
Risultati positivi per il Gruppo Banca del Sempione

TICINO - L’assemblea generale degli azionisti della Banca del Sempione SA, nella sua seduta del 27 aprile 2010, ha approvato i conti del quarantanovesimo esercizio dell’Istituto Ticinese che ha chiuso il 2009 con un risultato positivo.

L'utile lordo ha raggiunto infatti i 16,5 milioni di franchi evidenziando una progressione rispetto all’anno precedente del 34,7%. A sua volta l'utile del Gruppo, registra una crescita considerevole del 18,1% attestandosi a 10,7 milioni.

Soddisfacente la progressione degli averi amministrati che, grazie a un’accorta diversificazione delle attività in seno al Gruppo, sono cresciuti di circa 400 milioni di franchi rispetto al 2008 (+14.3%) attestandosi a 3,2 miliardi.

Il progetto della Banca ticinese è nato, quando l’Europa era in pieno boom post bellico e si è sviluppato lungo la rapida trasformazione della regione, da territorio eminentemente rurale a centro urbano e finanziario moderno.

La storia di Banca del Sempione SA verrà ripercorsa nella serata evento del 23 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano, attraverso tanti momenti di costume e storia nazionale e internazionale e la presenza di personaggi che hanno contribuito a fare la storia della Banca e dell'Alfa Romeo. I festeggiamenti ufficiali avranno inizio già il 29 maggio con un raduno di Alfa Romeo storiche con partenza da Chiasso e arrivo a Locarno passando per Lugano e Bellinzona e si replica il 21 e 22 agosto in Engadina.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE