Cerca e trova immobili

TICINOUn'asta di opere d'arte per acquistare una nuova ambulanza

14.04.10 - 09:30
Venerdì 23 aprile verranno battute all’asta 90 opere dell’arte ticinese e il ricavato della vendita sarà interamente destinato all’acquisto di una nuova ambulanza. Croce Verde Lugano: "Partecipate numerosi! Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!"
None
Un'asta di opere d'arte per acquistare una nuova ambulanza
Venerdì 23 aprile verranno battute all’asta 90 opere dell’arte ticinese e il ricavato della vendita sarà interamente destinato all’acquisto di una nuova ambulanza. Croce Verde Lugano: "Partecipate numerosi! Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!"

LUGANO - Forse mai nella vita si è pensato di comprare un oggetto d’arte, per mancanza di tempo o di competenze specifiche. Ma l’asta di Croce Verde Lugano è un’occasione unica per soddisfare il desiderio di qualcosa di bello e di unico per la propria casa o per le persone a cui si vuole bene, facendo nello stesso tempo un’azione meritevole. Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente all’associazione Croce Verde Lugano per l’acquisto di un’autoambulanza.

L’asta è una iniziativa promossa dall’ente in occasione del suo Centenario. “Il nostro sogno è quello di fornire alla popolazione un nuovo veicolo di soccorso con i proventi delle vendite. Ma un’ambulanza costa molto, e ci aspettiamo di cuore che i cittadini risponderanno al nostro appello e parteciperanno numerosi all’evento” afferma convinto il dottor Mauri, presidente dell’associazione, che assicura: “La nuova ambulanza sarà da tutti riconoscibile per la presenza di una scritta commemorativa del Centenario e la riproduzione delle opere”.

Le opere saranno battute all’asta venerdì 23 aprile, a partire dalle 18.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano - Sala B. È possibile partecipare all’asta da subito, collegandosi al sito www.croceverde.ch, ed effettuare un’offerta. Le opere sono state donate da 72 artisti ticinesi tra cui Nag Arnoldi, Paolo Bellini, Fernando Bordoni, Gianni Reclini, Klaus Prior, Pierino Selmoni, Ivo Soldini, Imre Reiner, Sergio Emery, Gianni Metalli, François Bonjour e tanti altri. La coordinazione culturale dell’evento è stata curata da Rudy Chiappini, profondo conoscitore del mondo artistico ticinese, a cui l’Ente desidera esprimere il proprio ringraziamento.

Prima dell’asta è possibile visionare le 90 opere donate, tra dipinti e sculture, presso il Patio dell’ex Asilo Ciani in Viale Cattaneo a Lugano; l’esposizione, ad ingresso libero, è aperta dal 17 al 23 aprile, dalle ore 10 alle 19 ed è corredata di un catalogo illustrato con tutte le informazioni tecniche sulle opere esposte. Si tratta di lavori eseguiti dagli anni Sessanta ad oggi, con valutazioni che vanno dai 300 agli 8000 franchi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.croceverde.ch, o telefonare allo 091 935 01 11.

Foto Tio/M. Meleleo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE