Cerca e trova immobili

TICINOUn aiuto agli obiettori

16.03.10 - 19:55
Tipress / Davide Agosta
Un aiuto agli obiettori

BELLINZONA - Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) comunica che – com’è tradizione fin dalla fondazione nel 2003 – è attivo il gruppo di consulenza per problemi militari destinato ai ragazzi che intendono rifiutare il servizio militare e, o, accedere al servizio civile sostitutivo.

Il servizio - informa il Sisa attraverso un comunicato - "è gratuito ed è aperto a tutti i coscritti, componenti o meno del SISA, e negli anni scorsi ha suscitato un buon interesse tanto da aver aiutato tanti giovani a farsi licenziare anzitempo e senza conseguenze dal servizio militare.

I giovani militanti del SISA, anch’essi direttamente coinvolti nel servizio civile, si offrono ad aiutare i loro coetanei in maniera volontaria.

Il SISA - si ricorda nella nota - ha un carattere pacifista, non considera la scuola reclute in alcun modo una “scuola di vita” ed è favorevole all'abolizione dell'obbligo di leva.

Gli interessati possono telefonare ai numeri telefonici 079/3746880 oppure 079/2398650 oppure ancora scrivere all’e-mail info@sisa-info.ch.

Foto d'apertura: Tipress / Davide Agosta

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE