Cerca e trova immobili

LUGANOIl caloroso abbraccio a Mariuccia Medici. E il suo volto finì sul biscotto

19.02.10 - 11:19
Tipress / Gabriele Putzu
Il caloroso abbraccio a Mariuccia Medici. E il suo volto finì sul biscotto

LUGANO - L'abbraccio a Mariuccia Medici, icona di quel ticinesismo schietto e verace d'altri tempi, ha conosciuto il suo apice ieri sera.

In un Palazzo dei Congressi gremito sono stati tanti gli amici dell'attrice dialettale che hanno voluto starle vicino nel giorno del suo 100esimo compleanno.

Yor Milano, uno dei più celebri e riconosciuti mattatori della commedia ticinese, ha ripercorso, insieme al pubblico, la vita di Mariuccia.

Raccontate e commentate insieme a Mariuccia, sono state proiettate immagini di Medici nel percorso della sua vita, da un Ticino agropastorale a un Ticino del terziario avanzato. 

E tra un ricordo e l'altro è stata la musica ad allietare la serata. Ha destato simpatia e una certa tenerezza l'esibizione di Lina Maggi, 96enne tutto pepe che si è messa a suonare la tastiera sul palco e a cantare in omaggio di una Mariuccia molto divertita.

Il finale è stato all'insegna della dolcezza. Dalla pasticceria Riciliano di Lugano sono arrivati dei biscotti con il volto ritratto della Mariuccia (vedi foto). Un modo dolce per terminare una serata indimenticabile.

RED
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE