Cerca e trova immobili

CAPRIASCAFrana tra Oggio e Maglio di Colla, chiusa la strada della Capriasca

16.02.10 - 14:56
La frana ha avuto origine da un muro di sostegno riversandosi sul manto stradale, ostruendo completamente una careggiata
Rescue Media / Michele Bazzo
Frana tra Oggio e Maglio di Colla, chiusa la strada della Capriasca
La frana ha avuto origine da un muro di sostegno riversandosi sul manto stradale, ostruendo completamente una careggiata

CAPRIASCA - Questa mattina attorno alle 11:00, una frana, con conseguente caduta di massi, terra e altro materiale, ha travolto parte della strada cantonale della Capriasca, tra Oggio e Maglio di colla, nel Comune di Capriasca.

La frana ha avuto origine da un muro di sostegno, e, riversatasi sul manto stradale, ha ostruito completamente una careggiata. Come da prassi, per precauzione, la strada e’ stata immediatamente chiusa al traffico ed un geologo ha effettuato un’ispezione per verificare e scongiurare il rischi di ulteriori frane.

Gli addetti alla manutenzione, con l’ausilio di uno scavatore, hanno in seguito provveduto alla pulizia del manto stradale. E' servita invece una gru per rimuovere i sassi ancora pericolanti sul ciglio della strada. Per il momento, secondo le prime informazioni, non ci dovrebbero essere feriti.

 

Foto d'apertura: Rescue Media & Real Press/ Michele Bazzo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE