Cerca e trova immobili
TICINO

Neve, revocata la fase rossa

I camion, purché provvisti di equipaggiamento invernale, potranno circolare sull'A2. Resta chiusa l'A13
Ticinonline Manuel Meleleo
Neve, revocata la fase rossa
I camion, purché provvisti di equipaggiamento invernale, potranno circolare sull'A2. Resta chiusa l'A13
LUGANO - Buona notizia per i camionisti che in queste ore stanno aspettando alla dogana di Chiasso Brogeda o presso le aree di sosta italiane, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. La fase rossa, che impedisce l'accesso dei me...

LUGANO - Buona notizia per i camionisti che in queste ore stanno aspettando alla dogana di Chiasso Brogeda o presso le aree di sosta italiane, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

La fase rossa, che impedisce l'accesso dei mezzi pesanti in territorio elvetico, è stata revocata in direzione nord, e i camion potranno transitare sull'A2, purché provvisti di equipaggiamento invernale. Resta invece chiusa l'A13, e si segnalano disagi anche sulla strada cantonale che da San Vittore sale verso il San Bernardino.

La situazione sulla rete viaria ticinese è nel complesso buona. Non si segnalano incidenti di particolare entità, anche grazie al tempestivo intervento di spazzaneve e uomini. Una coda di tre chilometri si è infine formata sull'A2 in direzione nord, dall'area di sosta di Giornico.

Foto Ticinonline Manuel Meleleo

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE