Cerca e trova immobili

MENDRISIOPresidenza PLR, proposto Luca Maghetti

22.01.10 - 08:57
Tipress / Francesca Agosta
Presidenza PLR, proposto Luca Maghetti

MENDRISIO - E' l'avvocato Luca Maghetti il candidato alla presidenza del Partito Liberale Radicale di Mendrisio. La commissione cerca, presieduta da Marco Tela, ha individuato in Luca Maghetti, avvocato e notaio, consigliere comunale di Mendrisio, la persona ideale per dirigere la sezione liberale radicale di Mendrisio.
La proposta verrà sottoposta all’assemblea generale che verrà convocata lunedì, 22 febbraio 2010 all’Albergo Stazione di Mendrisio.

Le indicazioni scaturite dalle consultazioni della commissione cerca segnalavano la volontà di un profondo rinnovamento nelle strutture del partito. La commissione cerca, presieduta da Marco Tela, presidente distrettuale, era composta dall’ingegner Luigi Brenni, Rolando Peternier, Claudio Bianchi e Giovanni Poloni.

I membri della commissione, riunitasi a più riprese, hanno effettuato numerosi colloqui e stilato il profilo della persona candidata a dirigere le sorti di quella che, numericamente, rappresenta la più grande sezione del PLR del Mendrisiotto.

Tra le valide personalità interpellate dichiaratesi disponibili ad assumere l’incarico, la commissione cerca proporrà all’assemblea della sezione, che si terrà lunedì, 22 febbraio prossimo, l’Avvocato Luca Maghetti, che ha accettato la sfida e si dichiara pronto ad assumere le redini della sezione liberale radicale della nuova Città di Mendrisio.

Il quarantaquattrenne avvocato e notaio, originario di Novazzano e cresciuto a Vacallo, è stato Procuratore pubblico per sei anni e dal 2009 è titolare di uno studio legale e notarile a Lugano.

Maghetti, che risiede da tempo a Mendrisio, è sposato con Mariagrazia Pinotti e padre di due bambini di 7 e 5 anni, figurava per la prima volta  sulle liste del Municipio e del Consiglio Comunale di Mendrisio in occasione delle elezioni del 2009 dove è risultato eletto in Consiglio Comunale; è membro della commissione petizioni.

Il candidato alla presidenza della sezione PLR di Mendrisio è ritenuto un ottimo elemento per il PLR: "Maghetti - si legge nella nota - ha avuto modo in questi pochi mesi di farsi apprezzare in seno al gruppo del CC, mettendo in luce le sue doti di indipendenza, senso della realtà e tenacia accompagnati da brillante comunicativa e capacità di convincimento. Il rilancio della sezione di Mendrisio e l’integrazione definitiva dei quartieri sono i compiti che il futuro presidente si è prefisso di conseguire, con l’aiuto di vecchie e nuove forze che – unite – rilanceranno il PLR di Mendrisio".
 

Foto d'apertura: Tipress / Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE