Cerca e trova immobili

LUGANOCirco Knie, manifestazione di Offensiva animalista

22.11.09 - 18:37
Offensiva Animalista
Circo Knie, manifestazione di Offensiva animalista

LUGANO - Oltre ai gruppi animalisti antivivisezionisti, questo pomeriggio a protestare contro gli animali nei circhi sono stati una ventina di attivisti di Offensiva Animalista. I manifestanti hanno presidiato nei pressi del tendone del circo Knie a Lugano: "malgrado le limitazioni imposte all'ultimo minuto dalle autorità - si legge nella nota - la manifestazione si è svolta regolarmente".

I manifestanti hanno scandito slogan per richiamare l'attenzione "sullo sfruttamento degli animali nei circhi". "Nonostante il penoso tentativo della famiglia Knie di censurarci con la musica a tutto volume proveniente da un organetto appostato in zona strategica - si legge nella nota stampa - non ci siamo lasciati intimorire e abbiamo portato comunque la voce di chi non ne ha pure a Lugano, dopo Bellinzona e Locarno".

Anche l'anno prossimo Offensiva Animalista promette di essere presente contro il circo e di manifestare "contro tutti gli altri che usano e abusano di esseri senzienti. I circensi devono sapere - conclude la nota - che ci sono persone che non accettano più di vedere gli indifesi privati della loro libertà e dei loro diritti".
 

Foto: Offensiva Animalista

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE