Cerca e trova immobili

TICINORiconosciute quattro istanze per lo sviluppo regionale

21.10.09 - 14:34
Le richieste, consegnate entro il 15 ottobre 2009, hanno raccolto l'avvallo del Governo
Riconosciute quattro istanze per lo sviluppo regionale
Le richieste, consegnate entro il 15 ottobre 2009, hanno raccolto l'avvallo del Governo

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato, nella sua seduta del 20 ottobre 2009, ha approvato le quattro istanze di riconoscimento provvisorio degli Enti regionali per lo sviluppo (ERS). Le richieste sono state inoltrate dai costituendi Enti entro il termine previsto del 15 ottobre scorso. Il Consiglio di Stato concede un periodo di sei mesi per l’ottenimento del riconoscimento definitivo.

Sono stati riconosciuti provvisoriamente: l’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (ERS-L), l’Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV), l’Ente regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia (ERS-LVM) e l’Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ERS-MB).

"Gli ERS rappresentano un elemento necessario per l’operatività della Legge d’applicazione della Legge federale sulla politica regionale entrata in vigore lo scorso 1 ottobre. Il riconoscimento provvisorio rappresenta la premessa per dare l’avvio alla fase concreta di applicazione progressiva della politica regionale in Ticino" ha affermato il Governo nella nota stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE