Cerca e trova immobili

BELLINZONANuovo incendio nello stabile di via San Gottardo, il quarto in due mesi

20.10.09 - 07:25
Lo stabile è stato fatto evacuare. Una quarantina di abitanti svegliati nel cuore della notte. In due mesi è mezzo è la quarta volta che succede
FVR/Franjo
Nuovo incendio nello stabile di via San Gottardo, il quarto in due mesi
Lo stabile è stato fatto evacuare. Una quarantina di abitanti svegliati nel cuore della notte. In due mesi è mezzo è la quarta volta che succede

BELLINZONA - Non c'è pace per  gli abitanti dello stabile di via San Gottardo 114. Durante la notte sono stati costretti  nuovamente a lasciare le proprie abitazioni a causa di un incendio. L'ennesimo. È praticamente il quarto incendio in poco più di due mesi.  Tutto è accaduto verso le 3.50. A prendere fuoco è stata la cantina dello stabile. Sul posto si sono recati i pompieri di bellinzona, i quali muniti di maschere protettive si sono introdotti nella palazzina e hanno potuto raggiungere la cantina. Le fiamme sonos tate domate in pochi minuti.

Ormai è diventata una rutine il piano di evacuazione del palazzo di cinque piani in rifacimento.  I quaranta sfollati, comprensibilmente delusi e stufi dalla vicenda, sono stati svegliati nel cuore della notte: alcuni sono stati ospitati dai propri parenti, gli altri sono stati accompagnati con un furgone della polizia alla Protezione Civile di Bellinzona che si trova sotto l’Expo centro.

Una corsia sulla via San Gottardo è rimasta chiusa alla circolazione per poter permettere l’operato dei pompieri. Per sicurezza è giunta anche un’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Foto FVR/ Franjo
Foto Rescuemdia/Bazzo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE