Cerca e trova immobili

TICINOIl dito di Busacca sulle prime pagine

21.09.09 - 10:54
La stampa ha dedicato ampio spazio al gesto di Massimo Busacca, e il suo dito è finito anche su autorevoli quotidiani al di fuori della Svizzera. Partecipa al sondaggio "Arbitri e gestacci"
None
Il dito di Busacca sulle prime pagine
La stampa ha dedicato ampio spazio al gesto di Massimo Busacca, e il suo dito è finito anche su autorevoli quotidiani al di fuori della Svizzera. Partecipa al sondaggio "Arbitri e gestacci"

CARASSO - Non è affatto passato inosservato il gesto del dito medio di Massimo Busacca contro i tifosi dello Young Boys. Un gesto che  ha fatto il giro di tutti i maggiori  giornali svizzeri, ed è perfino uscito dai confini nazionali. "L'arbitro mostra il dito medio" ha titolato il Corriere della Sera. "A perdere le staffe, per una volta, non sono i giocatori in campo, ma l'arbitro: Massimo Busacca ha perso il controllo durante la partita di Coppa Svizzera tra FC Baden-Young Boys, e ha mostrato il dito medio ai tifosi" scrive l'autorevole quotidiano italiano.

"L'arbitro della finale di Champions perde le staffe" titola oggi LaVoce. "Gestaccio ai tifosi dell'arbitro svizzero Busacca" è titolo de La Stampa. "Dito medio di Busacca a tifosi svizzeri" sulle pagine di sport di Mediaset. «Mi sono lasciato provocare da ingiurie infondate da parte degli spettatori ed ho perso il mio sangue freddo commettendo un gesto antisportivo. Non avrebbe dovuto succedere. Avrei dovuto reagire con una prestazione senza errori, non scendendo al livello di alcuni spettatori» ha detto Busacca, considerato tra i migliori arbitri del mondo

Il Blick oggi è arrivato a chidersi  in prima pagina se questo gesto  costerà caro alla carriera di Busacca. Il presidente della commissione arbitri, Urs Meier, ha affermato che «cercheremo nel limite del possibile, di prendere in considerazione tutti i fattori. L’inchiesta avrà bisogno di un po’ di tempo prima di permetterci di giungere alle conclusioni».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE