Cerca e trova immobili

LUGANOProprietari contro la moschea

17.07.09 - 07:32
Tipress / Benedetto Galli
Proprietari contro la moschea

LUGANO - E' irta di ostacoli la via Monte Boglia per i fedeli di Maometto. La maggior parte dei proprietari del condominio è pronta a inoltrare opposizione contro l'eventuale rilascio della licenza edilizia per la ristrutturazione. Lo scrive oggi la RegioneTicino.

I lavori di conversione a moschea degli spazi della palazzina di via Monte Boglia sono fermi dallo scorso 24 giugno. Il Municipio, infatti, intimò lo stop, in assenza di un regolare via libera.

I musulmani della zona, da via Maggio possono ora ripiegare al Conza, dove è stato concesso un padiglione per la preghiera del venerdì fino a fine agosto.

Il legale dei proprietari degli appartamenti di via Monte Boglia 11 si sono affidati all'avvocato Filippo Gianoni: "Eccetto un condomino, tutti gli altri - i 700/1000 della proprietà per piani sono contrari al trasloco. Abbiamo già scritto al Municipio in tal senso. Ci stiamo muovendo comunque su due fronti - ha spiegato il legale al giornale sopracenerino - da un lato ci opporremo all'eventuale licenza edilizia per cambiamento di destinazione.

Dall'altro non approveremo - e abbiamo la maggioranza nessuna modifica del Regolamento della proprietà per piani. Regolamento che non prevede luoghi di culto".   

Foto d'apertura: Tipress / Benedetto Galli
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE