Cerca e trova immobili

LOCARNOBergonzoli (LEGA): "Mappe vecchie di anni, i turisti come fanno ad orientarsi?"

20.06.09 - 18:18
None
Bergonzoli (LEGA): "Mappe vecchie di anni, i turisti come fanno ad orientarsi?"

LOCARNO - Il consigliere comunale della Lega dei Ticinesi presso il Municipio di Locarno, Silvano Bergonzoli, ha presentato un'interrogazione al Consiglio di Stato lamentando una situazione obsoleta che va a tutto svantaggio dei turisti che visitano Locarno.

Su segnalazione di alcuni turisti svizzero-tedeschi, Bergonzoli ha appurato che la mappa cittadina esposta sul Lungolago, in territorio di Muralto, riporta indicazioni ormai sorpassate. "Una mappa della Città di Locarno nella quale non vi era disegnata l’uscita della galleria Mappo-Morettina e nemmeno la nuova rotonda. Per contro era ben visibile il tracciato della vecchia ferrovia della Centovallina che passava in mezzo alla città e che fu smantellata nel 1987. Non vi sono marcate né il Porto di Muralto e nemmeno quello di Locarno ed in più vi sono ancora marcate diverse fabbriche che ora non esistono più.

Bergonzoli chiede al Consiglio di Stato di intervenire, chiedendosi se anche questi fattori non concorrono al calo di turisti stranieri sul Verbano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE