Cerca e trova immobili

LOCARNOIn immagini il successo della Notte Bianca

31.05.09 - 16:22
Ti Press/ Samuel Golay
In immagini il successo della Notte Bianca

LOCARNO - È stata una Notte Bianca all'insegna del successo più totale quella che si è svolta sabato notte a Locarno. La manifestazione ha visto una folta presenza di pubblico che a partire già dalle 21.00 ha affollato l'intero  nucleo storico riversandosi per le stradine del centro.

Tra bancarelle,  concerti di musica e negozi aperti, Locarno  ha vissuto una nottata eccezionale. Tutto sembra essersi svolto senza  particolari problemi. Soddisfatti quindi le forze dell'ordine presenti in diversi punti della città, e ovviamente  i commercianti che hanno tenuto aperto il proprio negozio. Per ora è ancora presto  parlare già di bilanci, soprattutto dal profilo economico. Bisognerà attendere qualche settimana per capire quanto, manifestazioni di questo genere possano far bene all'economia locale.

"Sinceramente teniamo aperti i negozi solo per aderire alla filosofia della Notte Bianca - ci ha detto un commerciante di un negozio di abbigliamento del centro - non lo facciamo per guadagnare, anche perchè sappiamo sin dall'inizio che il ricavato è quasi nullo. La gente non compra praticamente niente. Entra nei negozi. Osserva, e poi esce. Ama solo passeggiare di notte e trovare i negozi aperti, piuttosto che fare veri e propri acquisti".

RED

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE