Cerca e trova immobili

LUGANOAlinghi Swiss Salling Clinic

09.05.09 - 16:59
None
Alinghi Swiss Salling Clinic

di Luigi Bosia

LUGANO Oggi il circolo velico ha accolto la seconda edizione dell’Alinghi Swiss Sailing Clinic e si è potuto conoscere qualche dettaglio in piu’ su questa iniziativa dedicata alla vela di base.
L’Alinghi Swiss Sailing Clinic è un progetto che nasce dalla recente collaborazione tra Alinghi, la Federazione Svizzera di Vela e i club velici regionali allo scopo di diffondere la vela fra i giovani elvetici. 
Erano presenti quali rappresentanti di Alinghi: 
Francesco Rapetti (sailing team), Daniele Costantini (team dei progettisti), Silvio Arrivabene (team dei progettisti) e inoltre Peter Schmiedle e, quali rappresentanti del CVLL Andrea Colombo e Gianni Gaggini 

La prima tappa dell’Alinghi Swiss Sailing Clinic si è tenuta a Romanshorn a fine marzo ed è stata un grande successo. Il programma, che prevede di toccare tutte le regioni della Svizzera durante la prossima estate, consiste in un clinic di vela di un’intera giornata rivolta a giovani d’eta’ compresa tra gli 8 e i 18 anni, suddivisa in base al livello dei velisti stessi e in base alle classi dall’Optimist ai Laser ai 420 e ai 29er.
Ciascuna sessione sara’ studiata in relazione alla tipologia dei partecipanti e iniziera’ con un workshop con i membri dell’equipaggio di Alinghi, di un rappresentante dei progettisti e di uno dei costruttori prima che il gruppo si prepari ed esca in barca a regatare nel pomeriggio. I giovani velisti avranno la possibilita’ di confrontarsi sulle tecniche di conduzione e sulla tattica con i membri dell’equipaggio di Alinghi e sul progetto della barca e sulla sua costruzione con gli altri membri del team.
 
La Federazione Svizzera di Vela seguira’ con particolare attenzione questi clinic, alla ricerca di nuovi talenti da inserire nell’Alinghi Sailing Camp in programma nel prossimo autunno.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE