Cerca e trova immobili

AROGNO'La caccia ai cani pericolosi è una vergogna!'

18.04.09 - 14:23
'La caccia ai cani pericolosi è una vergogna!'

AROGNO - "I cani pericolosi non esistono!" È con profonda indignazione che Offensiva Animalista ribadisce la sua presa di posizione riguardo al dibattuto problema dei cani pericolosi. A scatenare questa risposta, come si legge in un comunicato odierno dell'associazione, è stato "che i guardiacaccia sono stati autorizzati a sparare a vista ai cani considerati pericolosi sul territorio di Arogno, perché indicati come responsabili dell'uccisioni di alcuni animali selvatici". Non è colpa degli animali ripete Offensiva animalista, bensì dei padroni irresponsabili. Gli animali in questione, dei randagi, hanno una sola colpa secondo Offensiva animalista: "essere stati abbandonati e affamati da proprietari irresponsabili, verso i quali nessuno, naturalmente muove un dito. E noi vogliamo sapere il perché. Chi protegge cosa?"

"Come è possibile che proprietari di barboncini nani siano assillati da solerti agenti di polizia che comminano multe da 100 franchi se i cani non sono al guinzaglio, mentre un branco di cani sia lasciato a se stesso, senza cibo e senza cure, senza che nessuno sia chiamato alla cassa e alle proprie responsabilità?" Chiede Offensiva animalista.

L'associazione punta il dito contro la lobby dei cacciatori, "gradassi che minacciano pure deputati e consiglieri di Stato", che secondo Offenisva animalista preme perché si faccia qualcosa contro i cani che sarebbero considerati come una concorrenza per i cacciatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE