Cerca e trova immobili

LUGANOSi chiamano "Silence Is Chaos" e debuttano al Bar Oops con il loro primo album

12.03.09 - 08:33
None
Si chiamano "Silence Is Chaos" e debuttano al Bar Oops con il loro primo album

LUGANO - Da quasi tre anni presenti nella scena musicale ticinese, i "Silence Is Chaos", si preparano alla pubblicazione ufficiale del loro primo album. L'appuntamento è al Bar Oops di Lugano sabato sera.

Fondati nell'estate 2006 da un gruppo di giovani amici, pochi mesi dopo vedono la necessità di registrare un primo demo autoprodotto. Grazie alla registrazione di questo riescono ad ottenere i primi concerti nel Cantone. Dopo una pausa dovuta ad un cambiamento nella formazione, il gruppo, riesce finalmente a ritrovare la motivazione iniziale e si mobilita particolarmente nella composizione di nuovi brani. In questo periodo ritornano in scena suonando in diversi locali ticinesi e riuscendo pure a sbarcare nel Nord Italia. Nel marzo 2008 il gruppo entra in studio per registrare il primo disco, composto da ben 15 pezzi che, grazie all'interesse della ticinese Nextpunk Records, vede la luce nel febbraio 2009.

A distanza di poche settimane è ora previsto il "Release Party" ufficiale fissato a sabato 14 marzo dalle ore 18.00 al Bar Oops a Lugano. Durante l'abituale aperitivo i "Silence Is Chaos" suoneranno "unplugged" e a seguire sarà in programma un "Air Band Contest". Per chi non conoscesse la "disciplina", si tratta di formare un gruppo composto da 3-4 persone e scegliere un brano a proprio piacimento, fingendo poi di suonarlo in playback e senza strumenti.  Attualmente la formazione del gruppo è composta da Samy (voce e chitarra), Seo (chitarra e voce), Lutz (basso e cori) e Daniel (batteria).

Maggiori informazioni relative ai futuri concerti e alla band sono reperibili sul loro myspace: www.myspace.com/silenceischaos

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE