Cerca e trova immobili

BELLINZONAClinica dentaria: consegnate 2'500 firme contro la chiusura

11.03.09 - 18:29
Clinica dentaria: consegnate 2'500 firme contro la chiusura

BELLINZONA - Sono state consegnate oggi le 2'500 firme raccolte a sostegno della petizione “contro la chiusura della clinica dentaria” alla Cancelleria comunale di Bellinzona. I promotori della petizione chiedono, attraverso questa raccolta firme, che il Municipio valuti seriamente gli scenari di rilancio per garantire un servizio pubblico di qualità.

I promotori, come si legge nel testo della petizione sono delusi dalla dilagante moda delle privatizzazioni, dello smantellamento del servizio pubblico e dell'incapacità di trovare soluzioni adeguate e coraggiose. Secondo i firmatari, il Municipio di Bellinzona ha sottovalutato l’importanza della clinica dentaria e "l’attaccamento dei cittadini a questa importante istituzione voluta saggiamente in passato".

I promotori della petizione sostengono che per salvare la clinica dentaria occorre rinnovare gli spazi e le attrezzature (investimento anticiclico), rilanciare la Clinica tramite un’adeguata campagna di informazione, garantire posti di lavoro pubblici in un momento di crisi, mantenere un servizi di qualità per tutta la popolazione, introdurre tariffe legate al reddito, vantaggiose per le famiglie, i pensionati ed i giovani e infine istituire un picchetto festivo per le urgenze dentarie a livello regionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE