Cerca e trova immobili

MENDRISIOBibilioteca cantonale, la soddisfazione del SISA

08.12.08 - 10:51
Bibilioteca cantonale, la soddisfazione del SISA
MENDRISIO - C'è soddisfazione tra gli studenti aderenti al SISA, il Sindacato Indipendente del Studenti e Apprendisti. La decisione del Governo di prolungare lo statuto di biblioteca cantonale fino al 2013 è salutata positivamente dal sindacato: "E questo - si legge nella nota diramata - nonostante poche settimane fa il direttore del DECS sostenesse in un incontro con una nostra delegazione che tale misura di risparmi fosse praticamente indolore e asseriva: "Non si può mantenere sempre tutto e mai adattarsi".

Per quanto riguarda l'idea di creazione di una biblioteca non più cantonale ma di valenza regionale, il SISA ritiene che una valutazione debba essere fatta non prima che il progetto concreto venga presentato. "Per il Sisa è importante che venga garantita la stessa qualità come attualmente sia nell'offerta culturale, sia nell'estensione del servizio. Inoltre non dovranno esserci diminuzioni dei posti di lavoro"

"La lezione che gli studenti e tutti i cittadini traggono - si legge infine nella nota - è che la lotta e l'unità porta i suoi frutti: il rifiuto del taglio alla BCMe era infatti una precisa rivendicazione non solo di una petizione corredata di circa 7'000 firme, ma pure dello sciopero studentesco del 15 ottobre scorso, che raggiunge così un altro importante obiettivo dopo l'emendamento sui tagli alle borse di studio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE