Cerca e trova immobili

LUGANOAnche la Giosy Tour ferma al palo? Coperte le insegne dell'azienda di trasporto

02.12.08 - 16:31
None
Anche la Giosy Tour ferma al palo? Coperte le insegne dell'azienda di trasporto

LUGANO - Dopo la Star Bus, guai in vista per la Giosy Tour. Da questa mattina sono stati coperti con dei sacchi dell'immondizia le insegne della Giosy Tour che si trovano alla stazione di Lugano. Attorno ai sacchi c'è tuttora il nastro adesivo delle FFS. Una scelta da parte dell'Ufficio viaggiatori delle FFS visto che da questa mattina non ha più il permesso per il trasporto dei viaggiatori. Il permesso è scaduto infatti oggi e l'azienda che trasporta viaggiatori tra il Ticino e l’aeroporto di Malpensa è in attesa di ricevere il rinnovo dall'Ufficio Federale dei Trasporti.

Intanto da questa mattina i sacchetti hanno coperto le insegne della Giosy Tour con evidente preoccupazione da parte degli utenti, i quali hanno provveduto immediatamente a segnalare l'episodio. "Le insegne della GiosyTour si trovano sul territorio delle FFS - ci spiega il portavoce delle FFS per il Ticino Alessandro Malfanti - e dato che l'azienda in questione non ha un regolare permesso di trasporto dei viaggiatori abbiamo deciso di coprire le insegne. Una decisione dettata soprattutto dal fatto che da oggi non possiamo più vendere nel nostro ufficio viaggi i biglietti della Giosy Tour e quindi per evitare che i clienti continuassero a venire nei nostri uffici per acquistare i biglietti del bus abbiamo preferito coprire le insegne. È stato solo per evitare questo inconveniente".

I clienti oggi hanno manifestato preoccupazione e qualcuno ha pensato che il servizio di trasporto non fosse più attivo. "Il trasporto funziona ancora e tutte le corse della giornata sono state effettuate" ci hanno riferito i responsabili della GiosyTour, che già quattro mesi fa hanno fatto richiesta del rinnovo del permesso.

Per ora dunque il servizio navetta funziona, anche senza avere più il regolare permesso. Ma ciò stando ai diretti interessati non dovrebbe rappresentare un problema. "Siamo in attesa di riceverlo e ci risulta che dovrebbe arrivare fra pochi giorni" ci dice al telefono Lino Bassi della Giosy Tour precisando che dall'Ufficio Federale dei Trasporti hanno avuto il consenso di continuare l'attività fino a quando non arrivi il rinnovo ufficiale: "Da Berna ci hanno informato che possiamo andare avanti, anche perché non possiamo lasciare a piedi i nostri clienti che hanno prenotato i biglietti".

Dall'Ufficio Federale dei Trasporti intanto arriva la conferma della scadenza dell'autorizzazione della Giosy Tours ad operare. "Oggi l'autorizzazione in questione non è ancora stata rinnovata" – ci hanno confermato da Berna.

RED
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE