Cerca e trova immobili

TICINONeve, i disagi maggiori nel Luganese

01.12.08 - 13:03
Neve, i disagi maggiori nel Luganese
LUGANO - E' il Luganese la zona del cantone dove si segnalano le difficoltà maggiori nel traffico stradale. Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale disagi sono infatti segnalati attorno alla zona di Tesserete e sulla strada che sale verso Carona. Anche a Lugano ci sono degli ingorghi dovuti al manto nevoso che si è posato in queste ultime ore. A Besso alcune auto rimaste ferme stanno causando lunghe code, paralizzando l'incrocio delle Cinque vie. Anche la circolazione degli autobus delle linee urbani luganesi è difficoltosa: da quanto abbiamo appreso, la linea 3 è ferma alle Cinque vie ed è pertanto impossibile raggiungere Breganzona.


Incidenti, tamponamento tra due camion sulla A2

Tra i diversi incidenti di piccola entità causati dalla neve, si segnala un tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti. Secondo le prime ricostruzioni una bitumiera che stava circolando sulla corsia di sorpasso è stata tamponata da un autoarticolato con targa tedesca. Nonostante l'impatto violento, è stato l'autista del Tir tedesco ad aver riportato delle ferite. L'autostrada è stata chiusa dalla polizia per poter sgomberare il tratto interessato dall'incidente.


Miglioramenti nel pomeriggio

Le precipitazioni nevose dovrebbero cessare in Ticino nel corso del pomeriggio, mentre nelle valli del Grigioni italiano e in Engadina solo in serata.
prevede un generale migliaramento a partire da domani, quando il cielo si presenterà ancora con qualche nube che porterà qualche debole precipitazione. La neve cadrà sopra i 400-600 metri. Nel pomeriggio di domani spunterà anche il sole. Le temperature domani raggiungeranno, nei valori massimi, i 7 gradi, mentre nei valori minimi non si supererà lo zero.


Foto d'apertura: Archivio Tipress / Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE