Cerca e trova immobili

CHIASSOCisalpino annuncia ritardi e 'usa' la stazione di Chiasso: 'Una presa in giro?'

28.10.08 - 16:58
Cisalpino annuncia ritardi e 'usa' la stazione di Chiasso: 'Una presa in giro?'

CHIASSO - "Non è giunto forse il momento di ribadire al Direttore del Dipartimento del Territorio (o ad altre istanze) il disagio della nostra regione? Il Municipio ritiene di aver compiuto tutto ciò che era nelle sue possibilità per un 'cambiamento di rotta' da parte delle FFS e della Cisalpino SA?": sono queste le due domande che Giorgio Fonio e Paolo Cremonesi, Consiglieri comunali PPD di Chiasso, rivolgono al Municipio del comune di confine tramite un'interrogazione.

Nel testo i due esponenti Popolar democratici fanno riferimento alla notizia odierna in merito a Cisalpino SA, che ha annunciato che i nuovi convogli non saranno disponibili entro metà dicembre "e, di conseguenza, - ricordano Fonio e Cremonesi - molto viaggiatori dovranno cambiare treno alla stazione di Chiasso".

"I vertici della Cisalpino - commentano i due Consiglieri comunali - nella serata pubblica del 14 ottobre 2008 in cui erano presenti anche tre municipali, hanno confermato il declassamento della nostra stazione e ora la 'usano' per sopperire ai loro problemi come meglio credono". Cremonesi e Fonio aggiungono inoltre che "infatti hanno cercato di giustificare in ogni maniera le soppressioni delle fermate dei treni internazionali alla nostra stazione, mentre ora per risolvere i loro inconvenienti si trovano costretti a fermarli tutti! Il gioco delle ferrovie, a questo punto, sa molto di presa in giro!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE