Cerca e trova immobili

TICINOSi gioca a Lugano il Mundial du Merlot

25.09.08 - 15:13
Si gioca a Lugano il Mundial du Merlot
LUGANO - Stati Uniti, Grecia, Uruguay, Argentina, Paesi Bassi, Francia, Austria, Italia, Sud Africa e naturalmente Svizzera: ecco alcune delle provenienze dei primi campioni che sono giunti a Lugano per partecipare alla prima edizione del Mondial du Merlot, che si svolgerà il 15 e 16 novembre 2008 nella splendida cornice di Villa Principe Leopoldo.

Sin dalla sua prima edizione il Mondial du Merlot riscuote quindi un grande interesse ed attira in Ticino un elevato numero di produttori. La manifestazione organizzata dall’associazione vallesana VINEA, già organizzatrice di numerosi concorsi fra i quali il Mondial du Pinot Noir, e dall’agenzia ISICOM SA, specializzata nell’organizzazione di eventi e fiere, si preannuncia estremamente interessante e premierà l’eccellenza dei produttori di Merlot da ogni parte del mondo.

A riprova della sua serietà, questa competizione beneficia del doppio patrocinio dell’OIV (Organisation internationale de la vigne et du vin) e dell’USOE (Union Suisse des Oenologues). Una collaborazione che garantisce risorse e di competenze necessarie a conferire alla manifestazione una valenza e una serietà di livello mondiale.

Questo concorso che intende mettere in evidenza le qualità e le diversità del vitigno Merlot, offrirà ai produttori l’opportunità di confrontarsi e diventerà un osservatorio privilegiato delle tendenze del settore. Gli organizzatori desiderano anche offrire attraverso i risultati del concorso, un punto di riferimento serio e affidabile per i consumatori.

Arbitri

Per garantire un’imparzialità di giudizio e una grande professionalità, il Mondial du Merlot riunirà una giuria composta da esperti internazionali della degustazione, rispettando le prescrizioni dei concorsi internazionali.
S
i dovrà attendere il 21 novembre per conoscere il nome del campione mondiale di Merlot, in attesa si possono scoprire i segreti dei vini in concorso visitando il sito internet della manifestazione: www.mondialdumerlot.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE