Cerca e trova immobili

TICINOLorenzo Quadri: "Cosa si fa per evitare il precariato ad oltranza?"

21.07.08 - 07:57
Ti-Press
Lorenzo Quadri: "Cosa si fa per evitare il precariato ad oltranza?"
LUGANO - "Negli scorsi giorni il sindacato OCST ha reso nota tramite comunicato stampa l’esistenza di lavoratori precari che, cumulando qua e là percentuali lavorative, arrivano a racimolare un tempo pieno, con un guadagno che però si aggira attorno ai 1000 Fr al mese", scrive il deputato leghista Lorenzo Quadri nella sua interpellanza rivolta al Consiglio di Stato.

Quadri sottolinea che la situazione descritta dall'OCST preoccupa e deve preoccupare anche e soprattutto nell'ottica della libera circolazione delle persone. Come scrive il gran consigliere leghista "ci si trova dunque confrontati con lavori a cottimo, con fenomeni di precarizzazione portati all’estremo, con situazioni che si pensavano superate da decenni e invece non lo sono e che devono preoccupare".

Nella sua interpellanza Quadri si domanda se si tratti di singoli casi isolati o meno e se ci si possa ritenere certi che non ci si trovi in presenza di "focolai numericamente più consistenti". "Poiché si configurano episodi di gravi irregolarità e sfruttamento - conclude Lorenzo Quadri prima di rivolgere le proprie domande al CdS -, la risposta dell’ente pubblico deve essere chiara ed energica".


Foto apertura: Ti-Press

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE