Cerca e trova immobili

GIUBIASCOPolizia: droga e giovani prioritari

19.06.08 - 15:39
Polizia: droga e giovani prioritari
GIUBIASCO - Da alcuni giorni anche gli agenti comunali indossano la nuova divisa Unimatos, che unifica l’abbigliamento di tutti i corpi di polizia cantonali. Parallelamente è stato pubblicato il rapporto statistico sull’attività del Posto di polizia di Giubiasco nei primi mesi del corrente anno, più precisamente dal primo gennaio al 20 maggio. Lo stesso evidenzia un ulteriore e  costante incremento generalizzato dell’attività, in particolare per quanto riguarda le denunce di vario tipo (furti, danneggiamenti, smarrimenti, ecc.) che vengono accolte attraverso lo sportello Di Polizia struttura del nostro Comune.

Tra le altre attività che occupano in maniera importante gli agenti  - si legge nel comunicato - è da evidenziare sicuramente la lotta agli stupefacenti e la gestione di casi legati a problematiche ed episodi che vedono coinvolti i giovani. Vengono inoltre svolti importanti controlli a scopo principalmente preventivo, sia sulle strade, con l’obiettivo di promuovere un corretto comportamento tra gli utenti della strada, sia sui commerci potenzialmente soggetti a furti.

La Polizia comunale fa sapere inoltre, che all’attività di prevenzione si aggiungono numerosi momenti di lavoro con i bambini dell’Istituto scolastico comunale, nel costante impegno all’educazione stradale di questi ultimi.

La polizia ricorda infine che il Posto Misto di Giubiasco, formato da un Capoposto, un sostituto Capoposto e da 9 agenti è giornalmente aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. A seconda delle esigenze vengono pure ordinati servizi serali con orari da definire di volta in volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE